Per ascoltare RuMORE |
![]() |
![]() |
![]() |
Tutti i canali di RuMORE, sia il canale Live sia i Canali di sola musica 24 ore al giorno, possono essere ascoltati direttamente dal sito web, come podcast di ITunes oppure con un IPhone in mobilità oppure in auto. Web Direttamente dal sito (www.rumoreweb.it) con qualuque browser. Cliccare sull'icona del canale che si desidera ascoltare, aspettare qualche secondo per consentire un buffering efficiente... ed è tutto! E' necessario avere Flash Player installato sul proprio computer. Spesso dopo qualche secondo la trasmissione si interrompe per alcuni secondi. E' normale. Il player sta ri-controllando il flusso streaming per assicurarsi che abbia allocato una cache di sufficiente dimensione.
ITunes
Come si fa? Clicca sul link del canale che desideri memorizzare. A richiesta scegli di aprire con ITunes. Fatto! Il canale viene memorizzato su ITunes e viene immediatamente lanciato. Vai su Itunes >> Avanzate >> Apri Stream Audio e inserisci l'URL del Canale che desideri memorizzare su Itunes. Oppure scarica la playlist con tutti i canali già presintonizzati, decomprimi il file zip al cui interno c'è un file di testo (Rumore Channel.txt) che contiene la playlist Itunes con tutti i canali. Poi: Vai su Itunes >> Archivio (O File) >> Libreria >> Importa Playlist e importa il file .txt con tutti i canali. Ti comparirà un'altra playlist con l'elenco di tutti i canali... buon ascolto! Ti consigliamo di creare una playlist con tutti i canali di RUMORE! IPhone Per ascoltare RuMORE sull'Iphone è necessario scaricare una apposita applicazione da AppStore.
L'applicazione consigliata è FStream, gratuita e molto efficiente. Step 1. Installare FStream sull'IPhone
Step 2. Configurare FStream
Step 3. Ascoltare RuMORE Attenzione se la connessione non è sufficiente per reggere il flusso stream FStream disattiverà automaticamente il collegameto con il canale. In alternativa a FStream potete utilizzare TUNER (a 4.99 Euro) oppure Radio (a 0.99 Euro). Tra i tre FStream è il migliore essendo gratuito e permettendo anche la registrazione di ciò che state ascoltando. TUNER è leggermente migliore per la stabilità del flusso in movimento e in condizioni di banda limitata. FM?
Ma davvero credete che l'etere abbia un futuro??? Il trasporto privilegiato che nei prossimi anni diventerà ancora più importante e rilevante è quello via rete. Questo non soppianterà, ovviamente, l'etere ma coesisteranno in diversi segmenti di mercato. Quello più tradizionale resterà vincolato all'etere e alle modalità di broadcast attuali, quello più avanzato e innovatore esplorerà tutte le potenzialità delle reti a cominciare dai terminali mobili (IPhone e simili). RuMORE ha fatto una scelta di campo e sperimenterà tutte le potenzialità delle reti di trasmissione ma... ci stiamo attrezzando anche per trasmettere su etere. |